• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Sei in: Home Articoli

Articoli

aldo_formato_articolo1

UNA MARATONA DIVERSA DALLE ALTRE.

Come nostra consuetudine anche quest’anno ci siamo subito iscritti nella classicissima Maratona di Roma; appena avuta la possibilità di iscriverci, non ci siamo fatti scappare il nostro solito appuntamento. Ma quest’anno, per caso, non è stata la solita Maratona.

Il più giovane  del nostro gruppo, composto dagli amici runner con i quali ci vediamo come tutte le albe per gli allenamenti quotidiani,  compie: Udite, udite ben 70 anni !  Lui è un habitué di Roma e questa è stata la sua decima partecipazione consecutiva nella capitale. Inoltre visto che a novembre nella maratona di Latina aveva sfiorato il miglior tempo personale con un ottimo 3h43’ a 69 anni,  ci è subito venuto un grande e preoccupante dubbio: “vuoi vedere che il nostro amico riesce ad arrivare sul podio adesso che rientra nella categoria degli  MM70?”. I tempi erano dalla sua parte includendolo nei vincenti, anche se, come tutti sappiamo una Maratona non è mai uguale ad un'altra e di certo quella di Roma non è la più facile. La cosa ha iniziato a piacerci e, in pochissimo tempo abbiamo formulato il nostro piano, che consisteva nel fatto che quest’anno la Maratona sarebbe stata diversa, saremmo stati  tutti insieme vicino al nostro giovane amico per dargli tutto l’apporto possibile affinché realizzi il suo sogno….il PODIO.

 
uomini_arrivo_gena

ROMA CAPUT MUNDI

Di meglio non ci si poteva attendere.

Record di presenze (14563 di cui 8,812 italiani e 5,751 stranieri), record di persone che hanno tagliato il traguardo (11,023 atleti). Vittoria Etiope (Sirai Gena in 2h08'39") maschile e anche femminile (Firehiwot Dado Tufa in 2h25'28") proprio nel cinquantesimo anniversario della vittoria di Abebe Bikila (Giochi Olimpici di Roma 1960). Vittoria a piedi scalzi. Tutto secondo le migliori premesse. Unica nota dolente da registrarsi il decesso di un atleta belga a poco meno di 3 km dall'arrivo.

 
portale

MINI GUIDA DI NAVIGAZIONE AL PORTALE

Il sito è stato ufficialmente lanciato il 1° marzo, alcuni di voi lo stanno già utilizzando altri invece lo stanno ancora scoprendo.

Proverò a compilare una miniguida con cui vorrei spiegarvi n po’ le varie Sezioni e le varie rubriche del nuovo portale della ASD Amatori Vesuvio.

 La prima pagina che si aprirà sarà la HOME, e noi inziamo proprio da lì.


Home: all’apertura del portale sarete subito rapiti dalla grafica del ns nuovo portale che si discosta completamente dalla versione precedente.

 
portale

IL NUOVO PORTALE

01 Marzo 2010

Si parte con il nuovo portale che non è più un "semplice" sito ma un vero e proprio contenitore di idee, consigli, informazioni e giornalismo sportivo.
   

Amatori News

    • Alle ore 8.00 DI DOMENICA 2/02/2014 (IMPROROGABILI) PRESSO LA GRADINATA  DELL’ARENA FLEGREA FOTO DI GRUPPO DELLA SQUADRA con i nuovi completini, che pubblicheremo sul sito.                          Iscritti 112 atleti!!!
    • La partenza della Mezza Maratona nella Mostra d’Oltremare è fissata alle ore 8:30, il chip verde non serve, i pettorali sono disponibili già da venerdì sera e possono essere ritirati sabato primo febbraio presso l'abitazione del Presidente.
    • Si prega gli atleti interessati alla gara di San Gennarello di iscriversi sul Ns. sito www.amatorivesuvio.org al più presto, gli organizzatori hanno posto il limite alle iscrizioni.
          Buona corsa a tutti.
    Leggi tutto...
  • Buongiorno a Tutti.

    Abbiamo inserito la possibilità per ognuno di voi di presentarvi al Team Amatori Vesuvio con questa rubrica "MI PRESENTO"

    E' un modo simpatico per conoscersi e raccontarsi con leggerezza, condividendo pensieri, aneddoti, foto, oltre alle gare che sono parte del nostro percorso di vita.

    Inviate a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la vostra personale presentazione da pubblicare sul Sito, accompagnata da una foto...

    Cominciamo con Francesco Tarallo.

    Mi presento.

    "Salve a tutti, sono Tarallo Francesco e sarò autore di tanti articoli per il portale di Amatori Vesuvio che spazieranno da argomenti di fisioterapia a quelli di atletica poiché penso che il mio profilo professionale mi dia il diritto di poter parlare apertamente e con linguaggio anche meno scientifico ma comunque didattico di questi argomenti.

    Sono un vostro collega podista, laureato in fisioterapia e specializzato in fisioterapia posturale, linfodrenaggio manuale, taping neuromuscolare e con un attestato di primo livello di allenatore di atletica. Ho lavorato per due anni come terapista a domicilio nelle province di Napoli e Salerno, per una squadra di basket e altri due anni a Palermo. Solo oggi penso di aver accumulato l’esperienza per poter trasmettere un pochino del mio sapere e con ciò aiutare, chi ne ha bisogno, a capire qualcosa di ciò che la mia categoria lavorativa cerca di fare per contribuire al benessere e alla salute di tutti noi. Francesco Tarallo"

    Leggi tutto...
  • Salve voglio ringraziare tutti voi per la bella prova della squadra, del Ns. portabandiera Enrico Signorelli terzo all’arrivo sul podio fra atleti di rilievo nazionale e stranieri molto più giovani di lui, che ci ha permesso di dominare in maniera schiacciante sugli altri team in gara.
    Da notare anche il bellissimo reportage fotografico sul Ns. sito disponibile già dal pomeriggio di Domenica 12.
    Alla prossima e alla Grande!

    Raffaele Cerciello

    Leggi tutto...

  • Si prega di iscriversi subito per la mezza della mostra d’oltremare Domenica 2 febbraio alle ore 8.30 presso Mostra d'Oltremare a Napoli in quanto gli organizzatori hanno posto il limite iscrizioni a 1500 unità. La quota fissata per chi si iscrive attraverso il Ns. sito è di € 13 al superamento delle 70 unità ( si ricorda che chi volesse iscriversi sul sito degli organizzatori la quota attuale è di € 25 quindi affrettatevi.

    Grazie
    Raffaele Cerciello
    Leggi tutto...
  • frase

    Si ricorda, per chi non avesse già provveduto, che sono disponibili i nuovi scintillanti completini dal sottoscritto. Si consiglia vivamente di ritirarli in sede dove sarà possibile misurarli.
    Si ricorda che per avere diritto alla cauzione l’acquisto del completino deve essere perfezionato in questa prima fase ( entro la fine di Gennaio) e non a campionato abbondantemente iniziato, ciò vuol dire che al compimento delle 9 gare chi volesse il completino lo deve pagare senza diritto alla cauzione.
    Contatti esclusivamente a mezzo telefonino 339 4923103.

    A presto
    Raffaele Cerciello

    Leggi tutto...

Farmacia San Giorgio

farmacia

Sponsor

Banner

Chi è Online

 7 visitatori online

Last Video

Maratona di Roma 20.03.2011 - Elite la partenza