• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Sei in: Home In Rosa Avon Running. Donne, sport e solidarietà in 4 tappe

Avon Running. Donne, sport e solidarietà in 4 tappe

Stampa

news_7048_image 

 

Tutti i proventi della vendita dei pettorali milanesi saranno destinati, come negli anni passati, all’Istituto Europeo di Oncologia

Bari, L’Aquila, Reggio Calabria e il gran finale a Milano. Quattro tappe per raccogliere fondi da destinare alla prevenzione del cancro al seno e alla lotta contro la violenza alle donne. Tutto con una corsa. Di sole donne, per tutte le donne. E’ lo spirito dell’Avon Runnig, corsa competitiva di dieci chilometri e ritmo libero di 5, che inizierà il suo tour a Bari sabato 6 e domenica 7 marzo e si concluderà a Milano l’8 e il 9 maggio.
Oggi la presentazione della manifestazione con il presidente di Avon Italia, Gennaro Formisano, l’assessore comunale allo Sport Alan Rizzi, quello della Provincia, Cristina Stancari e la madrina della corsa Rossella Brescia.

L’Avon Running rappresenta l’appuntamento sportivo più importante per le donne milanesi, non solo ma per tutte le runner italiane in quanto unisce alla competizione e alla voglia di stare insieme facendo sport, la raccolta di fondi da destinare alla prevenzione e alla cura del tumore al seno. Una corsa delle donne per le donne che Milano ha ospitato fin dalla prima edizione condividendone lo spirito e le finalità. E' da sempre anche molto partecipata come gara; basti pensare che l'anno scorso si sono sfiorate le 7 mila presenze e quest'anno si prevede di arrivare a quota diecimila.

Tutti i proventi della vendita dei pettorali milanesi saranno destinati, come negli anni passati, all’Istituto Europeo di Oncologia.
La corsa (la 10 chilometri competitiva e la 5 a ritmo libero), in programma domenica 9 maggio con partenza alle 10.30, sarà preceduta nella giornata di sabato da iniziative dedicate alle donne, allo sport, al benessere e alla salute all’Avon Running Village, allestito nei pressi del Castello Sforzesco. La giornata si concluderà, come nelle altre città, con un concerto di Tullio de Piscopo.
Il percorso toccherà il centro città: da piazza Castello verso Brera, proseguendo per via Montenapoleone, piazza San Babila, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Dante e da lì fino a viale Milton, corso Sempione, con arrivo in piazza del Cannone.

Per informazioni e iscrizioni www.avonrunning.it

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Amatori News

    • Alle ore 8.00 DI DOMENICA 2/02/2014 (IMPROROGABILI) PRESSO LA GRADINATA  DELL’ARENA FLEGREA FOTO DI GRUPPO DELLA SQUADRA con i nuovi completini, che pubblicheremo sul sito.                          Iscritti 112 atleti!!!
    • La partenza della Mezza Maratona nella Mostra d’Oltremare è fissata alle ore 8:30, il chip verde non serve, i pettorali sono disponibili già da venerdì sera e possono essere ritirati sabato primo febbraio presso l'abitazione del Presidente.
    • Si prega gli atleti interessati alla gara di San Gennarello di iscriversi sul Ns. sito www.amatorivesuvio.org al più presto, gli organizzatori hanno posto il limite alle iscrizioni.
          Buona corsa a tutti.
    Leggi tutto...
  • Buongiorno a Tutti.

    Abbiamo inserito la possibilità per ognuno di voi di presentarvi al Team Amatori Vesuvio con questa rubrica "MI PRESENTO"

    E' un modo simpatico per conoscersi e raccontarsi con leggerezza, condividendo pensieri, aneddoti, foto, oltre alle gare che sono parte del nostro percorso di vita.

    Inviate a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la vostra personale presentazione da pubblicare sul Sito, accompagnata da una foto...

    Cominciamo con Francesco Tarallo.

    Mi presento.

    "Salve a tutti, sono Tarallo Francesco e sarò autore di tanti articoli per il portale di Amatori Vesuvio che spazieranno da argomenti di fisioterapia a quelli di atletica poiché penso che il mio profilo professionale mi dia il diritto di poter parlare apertamente e con linguaggio anche meno scientifico ma comunque didattico di questi argomenti.

    Sono un vostro collega podista, laureato in fisioterapia e specializzato in fisioterapia posturale, linfodrenaggio manuale, taping neuromuscolare e con un attestato di primo livello di allenatore di atletica. Ho lavorato per due anni come terapista a domicilio nelle province di Napoli e Salerno, per una squadra di basket e altri due anni a Palermo. Solo oggi penso di aver accumulato l’esperienza per poter trasmettere un pochino del mio sapere e con ciò aiutare, chi ne ha bisogno, a capire qualcosa di ciò che la mia categoria lavorativa cerca di fare per contribuire al benessere e alla salute di tutti noi. Francesco Tarallo"

    Leggi tutto...
  • Salve voglio ringraziare tutti voi per la bella prova della squadra, del Ns. portabandiera Enrico Signorelli terzo all’arrivo sul podio fra atleti di rilievo nazionale e stranieri molto più giovani di lui, che ci ha permesso di dominare in maniera schiacciante sugli altri team in gara.
    Da notare anche il bellissimo reportage fotografico sul Ns. sito disponibile già dal pomeriggio di Domenica 12.
    Alla prossima e alla Grande!

    Raffaele Cerciello

    Leggi tutto...

  • Si prega di iscriversi subito per la mezza della mostra d’oltremare Domenica 2 febbraio alle ore 8.30 presso Mostra d'Oltremare a Napoli in quanto gli organizzatori hanno posto il limite iscrizioni a 1500 unità. La quota fissata per chi si iscrive attraverso il Ns. sito è di € 13 al superamento delle 70 unità ( si ricorda che chi volesse iscriversi sul sito degli organizzatori la quota attuale è di € 25 quindi affrettatevi.

    Grazie
    Raffaele Cerciello
    Leggi tutto...
  • frase

    Si ricorda, per chi non avesse già provveduto, che sono disponibili i nuovi scintillanti completini dal sottoscritto. Si consiglia vivamente di ritirarli in sede dove sarà possibile misurarli.
    Si ricorda che per avere diritto alla cauzione l’acquisto del completino deve essere perfezionato in questa prima fase ( entro la fine di Gennaio) e non a campionato abbondantemente iniziato, ciò vuol dire che al compimento delle 9 gare chi volesse il completino lo deve pagare senza diritto alla cauzione.
    Contatti esclusivamente a mezzo telefonino 339 4923103.

    A presto
    Raffaele Cerciello

    Leggi tutto...

Farmacia San Giorgio

farmacia

Sponsor

Banner

Chi è Online

 16 visitatori online

Last Video

Maratona di Roma 20.03.2011 - Elite la partenza