• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Sei in: Home Amatori News Duemilaquattordici Prima Gara Acerra Seconda San Giuseppe Vesuviano

Duemilaquattordici Prima Gara Acerra Seconda San Giuseppe Vesuviano

Stampa
DSCN5592_ridimensionata

2014 Prime Gare dell'Anno

Dopo le Festività che ci hanno visto spesso a tavola quali ospiti graditi, siamo arrivati all'Epifania dove, come molti atleti anche gli Amatori Vesuvio si sono ritrovati in 99 al Via ad Acerra per la consuetudine di correre i 12 Km della gara podistica “La Befana in Corsa”. A farsi gli auguri con la prima gara dell'anno, la compagnia di 1200 iscritti, con familiari e amici al seguito e quella bella e simpatica compagine di fotografi-podisti e non che accompagna i partecipanti durante il percorso.

La temperatura molto bassa e un'umidità notevole ha caratterizzato le performances degli atleti presenti, tra cui si segnala la LABANI SOUMIYA, Alteratl. Locorotondo, già campionessa olimpica di Londra 2012, prima con la media di 3:20,65 in 0:39:26,40 accompagnata sul traguardo dal podista gentiluomo dell'Amatori Vesuvio Enrico Signorelli 9° della classifica maschile.

 

Seconda LAARAICHI SIHAM OPES - FINANZA SPORT CAMPANIA 0:42:04,35 media 3:34,15

e terza al traguardo SANTELIA BRUNA OPES - ATLETICA E PODISMO terza in 0:46:09,55 alla media di 3:55,03

Tra le altre runner MOAAOUYAH FATIMA , LUCHENA ROSA , FERRAGINA CONSUELO VIVIAN , AVOLIO LUCIA , MARANGIO ROSARIA , CARRANO MARILISA , VALENTINA SANFELICE DI BAGNOLI, CAROLINA AURICCHIO , DE MICCO CONCETTA , RUSSO LISA

Per i runner in 0:35:07,40 e media 2:58,59 primo assoluto al traguardo ROQTI ABDERRAFII Finanza Sport Campania, seguito da YOUNNES ZITOUNI in 0:35:07,45 Podistica Il Laghetto e terzo EL OTMANI SAID del Cus Pisa Atletica Cascina che ha chiuso la sua gara con il tempo a 0:35:59,65

La Classifica Società vede vincitrice la NAPOLI NORD MARATHON seconda AMATORI VESUVIO e terza classificata TIFATA RUNNERS CASERTA, a seguire PODISTICA VALLE CAUDINA , PODISTICA IL LAGHETTO, OPES - ROAD RUNNERS MADDALONI, ASC - AENEAS RUN, OPES – ATLETICA CAIVANO, OPES – ATLETICA SAN NICOLA e al 10° INTERNATIONAL SECURITY S.

piccola_Enry

Passiamo a Domenica 12 Gennaio Duemilaquattordici. La seconda edizione della “Maratonina Città di San Giuseppe Vesuviano” ha visto schierati in una bellissima giornata 814 atleti al “Via”, di cui 100 Amatori Vesuvio. La gara, partita puntuale alle 9, si è svolta in una cornice post-natalizia in tutta sicurezza grazie al servizio d'ordine garantito dalla municipalità.

Prima delle Donne è Annamaria Vanacore dell’Atletica Scafati davanti a Cathy Barbati del Tifata Runners Caserta, mentre il terzo scalino è di Filomena Palomba del Centro Ester Napoli; a seguire Loredana Vento Tifata Runners Caserta, Anna Giunchi della Gabbi Bologna, Ruggiero Rosaria di Napoli Nord Marathon, l'atleta Amatori Vesuvio Rosaria Marangio, Michela Gargiulo de Il Parco, la nostra Marilisa Carrano Amatori Vesuvio, al decimo Nunzia Canciello dell'Opes- Podistica Frattese.

A contendersi il podio maschile gli atleti Youness Zitouni de Il Laghetto, Angelo Iannelli delle Fiamme Azzurre, Francesco Bassano atleta della Podistica San Giovanni a Pirog. Policastro, Carmine Santoriello de l'Atletica Camaldolese, Enrico Signorelli degli Amatori Vesuvio, Gennaro Varrella International Security S. Podio che vede al terzo posto il nostro Enrico Signorelli, arrivato subito dopo Angelo Iannelli che non ha resistito allo sprint del primo arrivato Youness Zitouni che ha bloccato il RealTime a 31 minuti netti con una media di 3:06,32 a Km.

Tra le “AmatoriVesuvio” al 17° troviamo Acri Graziella, Raffaella Sacco e Carolina Auricchio 22° e 23°, al 27° Concetta De Micco 97 secondi prima di Lisa Russo al 36° con Olimpia Tarallo dopo 9 secondi, senza dimenticare Giuseppina Rusciano.

La Classifica Società vede Prima AMATORI VESUVIO con 100 atleti e 33306 punti

PODISTICA IL LAGHETTO 80 podisti e punti 24864

TIFATA RUNNERS CASERTA con 60 presenze e punteggio di 22938

NAPOLI NORD MARATHON con 56 presenti e punti 18398

OPES - PODISTICA FRATTESE schiera 77 dei suoi atleti e guadagna 16257 punti

POD. VALLE CAUDINA vede 47 runner per 13966 punti

ACSI - ERCO SPORT corrono in 48 per 13789 punti

SA ATLETICA SCAFATI con i suoi 34 atleti per 11067 punti

AICS - AMATORI ATL. FRATTESE 36 runners per un totale di 8048

IL PARCO 26 podisti per un punteggio di 8019

Premiazioni da parte di Sindaco e Assessori in un'atmosfera dove si sono ricordate, con grande partecipazione, tre giovani di San Giuseppe recenti vittime nell'incidente del 10 gennaio della Statale 268 del Vesuvio, che da Napoli arriva ad Angri passando per S.Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano Nord e Poggiomarino-Striano.

 

di Maria Mazzei
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Amatori News

    • Alle ore 8.00 DI DOMENICA 2/02/2014 (IMPROROGABILI) PRESSO LA GRADINATA  DELL’ARENA FLEGREA FOTO DI GRUPPO DELLA SQUADRA con i nuovi completini, che pubblicheremo sul sito.                          Iscritti 112 atleti!!!
    • La partenza della Mezza Maratona nella Mostra d’Oltremare è fissata alle ore 8:30, il chip verde non serve, i pettorali sono disponibili già da venerdì sera e possono essere ritirati sabato primo febbraio presso l'abitazione del Presidente.
    • Si prega gli atleti interessati alla gara di San Gennarello di iscriversi sul Ns. sito www.amatorivesuvio.org al più presto, gli organizzatori hanno posto il limite alle iscrizioni.
          Buona corsa a tutti.
    Leggi tutto...
  • Buongiorno a Tutti.

    Abbiamo inserito la possibilità per ognuno di voi di presentarvi al Team Amatori Vesuvio con questa rubrica "MI PRESENTO"

    E' un modo simpatico per conoscersi e raccontarsi con leggerezza, condividendo pensieri, aneddoti, foto, oltre alle gare che sono parte del nostro percorso di vita.

    Inviate a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la vostra personale presentazione da pubblicare sul Sito, accompagnata da una foto...

    Cominciamo con Francesco Tarallo.

    Mi presento.

    "Salve a tutti, sono Tarallo Francesco e sarò autore di tanti articoli per il portale di Amatori Vesuvio che spazieranno da argomenti di fisioterapia a quelli di atletica poiché penso che il mio profilo professionale mi dia il diritto di poter parlare apertamente e con linguaggio anche meno scientifico ma comunque didattico di questi argomenti.

    Sono un vostro collega podista, laureato in fisioterapia e specializzato in fisioterapia posturale, linfodrenaggio manuale, taping neuromuscolare e con un attestato di primo livello di allenatore di atletica. Ho lavorato per due anni come terapista a domicilio nelle province di Napoli e Salerno, per una squadra di basket e altri due anni a Palermo. Solo oggi penso di aver accumulato l’esperienza per poter trasmettere un pochino del mio sapere e con ciò aiutare, chi ne ha bisogno, a capire qualcosa di ciò che la mia categoria lavorativa cerca di fare per contribuire al benessere e alla salute di tutti noi. Francesco Tarallo"

    Leggi tutto...
  • Salve voglio ringraziare tutti voi per la bella prova della squadra, del Ns. portabandiera Enrico Signorelli terzo all’arrivo sul podio fra atleti di rilievo nazionale e stranieri molto più giovani di lui, che ci ha permesso di dominare in maniera schiacciante sugli altri team in gara.
    Da notare anche il bellissimo reportage fotografico sul Ns. sito disponibile già dal pomeriggio di Domenica 12.
    Alla prossima e alla Grande!

    Raffaele Cerciello

    Leggi tutto...

  • Si prega di iscriversi subito per la mezza della mostra d’oltremare Domenica 2 febbraio alle ore 8.30 presso Mostra d'Oltremare a Napoli in quanto gli organizzatori hanno posto il limite iscrizioni a 1500 unità. La quota fissata per chi si iscrive attraverso il Ns. sito è di € 13 al superamento delle 70 unità ( si ricorda che chi volesse iscriversi sul sito degli organizzatori la quota attuale è di € 25 quindi affrettatevi.

    Grazie
    Raffaele Cerciello
    Leggi tutto...
  • frase

    Si ricorda, per chi non avesse già provveduto, che sono disponibili i nuovi scintillanti completini dal sottoscritto. Si consiglia vivamente di ritirarli in sede dove sarà possibile misurarli.
    Si ricorda che per avere diritto alla cauzione l’acquisto del completino deve essere perfezionato in questa prima fase ( entro la fine di Gennaio) e non a campionato abbondantemente iniziato, ciò vuol dire che al compimento delle 9 gare chi volesse il completino lo deve pagare senza diritto alla cauzione.
    Contatti esclusivamente a mezzo telefonino 339 4923103.

    A presto
    Raffaele Cerciello

    Leggi tutto...

Farmacia San Giorgio

farmacia

Sponsor

Chi è Online

 58 visitatori online

Last Video

Maratona di Roma 20.03.2011 - Elite la partenza