• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Sei in: Home Articoli MINI GUIDA DI NAVIGAZIONE AL PORTALE

MINI GUIDA DI NAVIGAZIONE AL PORTALE

Stampa

portaleIl sito è stato ufficialmente lanciato il 1° marzo, alcuni di voi lo stanno già utilizzando altri invece lo stanno ancora scoprendo.

Proverò a compilare una miniguida con cui vorrei spiegarvi n po’ le varie Sezioni e le varie rubriche del nuovo portale della ASD Amatori Vesuvio.

 La prima pagina che si aprirà sarà la HOME, e noi inziamo proprio da lì.


Home: all’apertura del portale sarete subito rapiti dalla grafica del ns nuovo portale che si discosta completamente dalla versione precedente.

Passati i marchi della nostra associazione della Fidal e via dicendo si aprirà una parte centrale con una gallery dinamica che vi permetterà di riassaporare dei momenti storici della gloriosa Amatori Vesuvio. Di seguito i vari  articoli (secondo le sezioni che vedremo tra poco). Alla destra dell’articolo centrale metteremo quasi tutte le settimane una frase che potrà essere scelta tra tutte quelle che ci invierete voi all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Andando giù con il cursore nella pagina troverete l’articolo discorsivo scelto come apertura del portale e nella parte di destra il nostro indice delle rubriche, i nostri sponsor, il clima con le previsioni, il video storico preso direttamente dalle novità di you tube; e poi ancora le categorie che ti permetteranno di navigare semplicemente con un clic negli articoli di tuo interesse. La parte finale sarà dedicata alle ultime news pubblicate, le più viste e ai nostri famosi sondaggi.

 Partiamo con l’analisi delle sezioni poste orizzontalmente

CHI SIAMO/ GARE / CLASSIFICHE/ GALLERY/ LINK / CONTATTI/ ARCHIVI

Chi siamo: Passando con la freccetta troverete l’Organigramma e lo Statuto;

Gare: Regolamento del campionato interno Amatori Vesuvio, Gare Nazionali (con il calendario di podistidoc), Campionato interno e Gare (con le gare scelte per il ns campionato) per finire con le due aree dedicate alle iscrizioni alle gare e all’associazione;

Classifiche:  le classifiche ordinate per Generali, uomini e Donne;

La Gallery: con i servizi fotografici dei nostri professionisti E. Forte, A. Zubba, Franky Porritiello (allievo di Helmut Newton), e tanti altri ancora. Mandateci anche le vostre foto in giro per il mondo e le pubblicheremo !

Link: Link invece sarà l’area dedicata dove trovare gli indirizzi web di interesse comune (Fidal, Podistidoc, etc…); 

Contatti: questa parte riveste particolare importanza in quanto all’interno troverete filo quasi diretto che vi permetterà di mettervi in contatto con LA REDAZIONE per inviare le vs foto, articoli, la frase della settimana e tutto quanto concerne il portale da un punto di vista tecnico/informatico (anche per problemi di registrazione) e giornalistico.  Sempre qui potrete inviare le vostre ….lamentele al nostro PRESIDENTE, ma mi raccomando anche i complimenti, i suggerimenti, ma gli insulti no mi raccomando. Più tardi ci saranno anche il preparatore atletico, l’allenatore, il massaggiatore etc…

 Archivio: è l’ultimo legame con il passato ! Scherzo qui troverete i “rimandi al sito precedente” 

 Terminata la parte orizzontale vediamo adesso cosa ci offre il sito da un punto di vista giornalistico.

Passata la barra che ci dà la possibilità di effettuare delle ricerche , a destra inizia l’area delle rubriche.

 

  • Articoli: sono tutti gli articoli che ci viene voglia di pubblicare che parlano di corsa, sport in generale, notizie commenti;
  • Amatori News: all’interno del quale trovere le comunicazioni importanti (appuntamenti, riunioni, consegna pettorali, gare annullate, etc..);
  • La Gare Nazionali e Internazionali: un approfondimento sulle gare che si svolgono ovunque nel mondo.
  • In Rosa: la sezione di corsa al femminile. Siamo alla ricerca di una redattrice sbrigatevi ragazze !
  • Approfondimenti: sezione dedicata ad un argomento specifico “messo a nudo”, approfondito sotto tutti i punti di vista (dolore al tendine di achille, nuova disciplina, etc..);
  • Consigli utili: dedicato al cibo, all’abbigliamento tecnico;
  • Angolo delle idee: qui si mettono le idee week end, ed altro ancora. Hai una buona idea ? la vuoi condividere ? Mandaci una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  e noi la pubblicheremo.
  •  Buona navigazione a tutti

     

    Aggiungi commento


    Codice di sicurezza
    Aggiorna

    Amatori News

      • Alle ore 8.00 DI DOMENICA 2/02/2014 (IMPROROGABILI) PRESSO LA GRADINATA  DELL’ARENA FLEGREA FOTO DI GRUPPO DELLA SQUADRA con i nuovi completini, che pubblicheremo sul sito.                          Iscritti 112 atleti!!!
      • La partenza della Mezza Maratona nella Mostra d’Oltremare è fissata alle ore 8:30, il chip verde non serve, i pettorali sono disponibili già da venerdì sera e possono essere ritirati sabato primo febbraio presso l'abitazione del Presidente.
      • Si prega gli atleti interessati alla gara di San Gennarello di iscriversi sul Ns. sito www.amatorivesuvio.org al più presto, gli organizzatori hanno posto il limite alle iscrizioni.
            Buona corsa a tutti.
      Leggi tutto...
    • Buongiorno a Tutti.

      Abbiamo inserito la possibilità per ognuno di voi di presentarvi al Team Amatori Vesuvio con questa rubrica "MI PRESENTO"

      E' un modo simpatico per conoscersi e raccontarsi con leggerezza, condividendo pensieri, aneddoti, foto, oltre alle gare che sono parte del nostro percorso di vita.

      Inviate a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la vostra personale presentazione da pubblicare sul Sito, accompagnata da una foto...

      Cominciamo con Francesco Tarallo.

      Mi presento.

      "Salve a tutti, sono Tarallo Francesco e sarò autore di tanti articoli per il portale di Amatori Vesuvio che spazieranno da argomenti di fisioterapia a quelli di atletica poiché penso che il mio profilo professionale mi dia il diritto di poter parlare apertamente e con linguaggio anche meno scientifico ma comunque didattico di questi argomenti.

      Sono un vostro collega podista, laureato in fisioterapia e specializzato in fisioterapia posturale, linfodrenaggio manuale, taping neuromuscolare e con un attestato di primo livello di allenatore di atletica. Ho lavorato per due anni come terapista a domicilio nelle province di Napoli e Salerno, per una squadra di basket e altri due anni a Palermo. Solo oggi penso di aver accumulato l’esperienza per poter trasmettere un pochino del mio sapere e con ciò aiutare, chi ne ha bisogno, a capire qualcosa di ciò che la mia categoria lavorativa cerca di fare per contribuire al benessere e alla salute di tutti noi. Francesco Tarallo"

      Leggi tutto...
    • Salve voglio ringraziare tutti voi per la bella prova della squadra, del Ns. portabandiera Enrico Signorelli terzo all’arrivo sul podio fra atleti di rilievo nazionale e stranieri molto più giovani di lui, che ci ha permesso di dominare in maniera schiacciante sugli altri team in gara.
      Da notare anche il bellissimo reportage fotografico sul Ns. sito disponibile già dal pomeriggio di Domenica 12.
      Alla prossima e alla Grande!

      Raffaele Cerciello

      Leggi tutto...

    • Si prega di iscriversi subito per la mezza della mostra d’oltremare Domenica 2 febbraio alle ore 8.30 presso Mostra d'Oltremare a Napoli in quanto gli organizzatori hanno posto il limite iscrizioni a 1500 unità. La quota fissata per chi si iscrive attraverso il Ns. sito è di € 13 al superamento delle 70 unità ( si ricorda che chi volesse iscriversi sul sito degli organizzatori la quota attuale è di € 25 quindi affrettatevi.

      Grazie
      Raffaele Cerciello
      Leggi tutto...
    • frase

      Si ricorda, per chi non avesse già provveduto, che sono disponibili i nuovi scintillanti completini dal sottoscritto. Si consiglia vivamente di ritirarli in sede dove sarà possibile misurarli.
      Si ricorda che per avere diritto alla cauzione l’acquisto del completino deve essere perfezionato in questa prima fase ( entro la fine di Gennaio) e non a campionato abbondantemente iniziato, ciò vuol dire che al compimento delle 9 gare chi volesse il completino lo deve pagare senza diritto alla cauzione.
      Contatti esclusivamente a mezzo telefonino 339 4923103.

      A presto
      Raffaele Cerciello

      Leggi tutto...

    Farmacia San Giorgio

    farmacia

    Sponsor

    Chi è Online

     8 visitatori online

    Last Video

    Maratona di Roma 20.03.2011 - Elite la partenza