• Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.
Sei in: Home

Articoli

VI Trofeo Città di Cercola 2014

VI Trofeo  Cercola 2014

Il 6° Trofeo Città di Cercola si è svolto Domenica 18 Maggio 2014 valido per il Titolo Regionale Fidal Individuale, gara podistica di 10 Km con partenza alle 9:15 dal Centro Sportivo “G. Piccolo” con raduno giudici e atleti dalle h. 7: 30 a Caravita. Contemporaneamente si ricordano alcuni amici con il 6° Memorial in onore di Salvatore Laureto del Team Amatori Vesuvio Traguardo Volante al 5° Km nonché il 3° Memorial Enzo Spina al 2° Km.

 
engels_marathon-man

Ultra..marathon-man !! E bravo Engels

Ecco a voi dalla stampa internazionale un bell’articolo su di un impresa che a noi piace sognare.

 Si tratta di 49enne corridore belga che sabato ha stabilito un incredibile primato: correre 365 maratone in 365 giorni. Partito dal Belgio un anno fa, è arrivato a Barcellona dopo aver corso in totale 15mila kilometri.

 
courrir_en_descente

UN ESERCIZIO (IN)UTILE - di R. IMPROTA

Su di un percorso di saliscendi in allenamento, oppure su di una discesa di 500 metri a più di 6% di pendenza. E’ interessante di affrontarla ogni tanto a tutta velocità ? Potrebbe questo esercizio apportarmi delle qualità di velocità per le mie competizioni di 10km ?

Un esercizio inutile

Il consiglio di numerosi esperti è di evitare di affrontare una discesa alla massima velocità, innanzitutto perché sarebbe un esercizio traumatico (schiena, ginocchia, …), e poi perché non sarebbe per nulla il miglior modo per acquisire poi velocità durante una gara. Un lavoro di velocità utile sarà meglio affrontarlo in piano oppure in leggera salita.

   
forest_gump

100 MARATONE in 140 GIORNI NEGLI STATES !

Il nuovo Forrest Gump si chiama Guy Fessenden, è un papà americano di 54 anni che ha appena iniziato una grande avventura: correre 100 maratone in soli 140 giorni, per perorare una causa molto importante.

 
Baldini

MARATONA, l'oro più bello...in attesa di Napoli

PROVATECI, CAPIRETE - 

Articolo segnalato da Antonio Zubba

Ha vintoo! Stefano Baldini ha vinto la madre di tutte le corse! Ha sfinito gli uomini degli altipiani, ha stroncato i guerrieri masai e ha vintoo! Oddio, ma come posso spiegarvi cosa significa veramente. D' accordo, facciamo quello che Galileo chiamava un sperimento mentale. Poniamo che abbiate tra i 30 e i 40 anni.

   
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »