21 Maggio 2015 |
Profumo di ginestre sugli appennini.
Grande impresa per i Ns. due atleti Vincenzo e Roberto che nel pomeriggio di Sabato salutando il maggio fiorentino si accingevano ad attaccare l'appennino tosco emiliano portando in dono l'energia del Vesuvio ed il profumo e il colore del suo fiore simbolo la Ginestra, capace di mostrare tutta la sua bellezza pur nascendo in un luogo inospitale come in Ns. Vulcano.
Roma nun fa' la stupida stasera
damme na mano a famme corre piu (de l’artro)
scegli tutte le scarpe piu' velocelle
che c'hai e una bella medaja
tutta pe noi
faje senti' ch'e' quasi primavera
manna li mejo tempi pe fa' bella figura
prestame er energade
co’ piu' malto destrine che c'hai
roma (ni) reggeteme er moccolo stasera
C'è chi corre per la forma fisica. C'è chi corre per una sfida. C'è chi invece corre per sfidare gli altri e sè stesso.
Gli Amatori Vesuvio invece in questa gara corrono per le ................ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE !!!
Pagina 2 di 15
Buongiorno a Tutti.
Abbiamo inserito la possibilità per ognuno di voi di presentarvi al Team Amatori Vesuvio con questa rubrica "MI PRESENTO"
E' un modo simpatico per conoscersi e raccontarsi con leggerezza, condividendo pensieri, aneddoti, foto, oltre alle gare che sono parte del nostro percorso di vita.
Inviate a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. la vostra personale presentazione da pubblicare sul Sito, accompagnata da una foto...
Cominciamo con Francesco Tarallo.
Mi presento.
"Salve a tutti, sono Tarallo Francesco e sarò autore di tanti articoli per il portale di Amatori Vesuvio che spazieranno da argomenti di fisioterapia a quelli di atletica poiché penso che il mio profilo professionale mi dia il diritto di poter parlare apertamente e con linguaggio anche meno scientifico ma comunque didattico di questi argomenti.
Sono un vostro collega podista, laureato in fisioterapia e specializzato in fisioterapia posturale, linfodrenaggio manuale, taping neuromuscolare e con un attestato di primo livello di allenatore di atletica. Ho lavorato per due anni come terapista a domicilio nelle province di Napoli e Salerno, per una squadra di basket e altri due anni a Palermo. Solo oggi penso di aver accumulato l’esperienza per poter trasmettere un pochino del mio sapere e con ciò aiutare, chi ne ha bisogno, a capire qualcosa di ciò che la mia categoria lavorativa cerca di fare per contribuire al benessere e alla salute di tutti noi. Francesco Tarallo"
Salve voglio ringraziare tutti voi per la bella prova della squadra, del Ns. portabandiera Enrico Signorelli terzo all’arrivo sul podio fra atleti di rilievo nazionale e stranieri molto più giovani di lui, che ci ha permesso di dominare in maniera schiacciante sugli altri team in gara.
Da notare anche il bellissimo reportage fotografico sul Ns. sito disponibile già dal pomeriggio di Domenica 12.
Alla prossima e alla Grande!
Raffaele Cerciello